1. Benvenuti all'Isola!

1. Benvenuti all'Isola!

CONDIVIDI:

Il Distretto Isola a Milano nasce dall'esperienza di organizzazione dei commercianti del quartiere attraverso le associazioni di via che, da sempre, hanno promosso la vivibilità del quartiere e il mantenimento delle sue tradizioni, a partire dai negozi di vicinato.

il DUC (Distretto Urbano del Commercio) ha l’obiettivo di valorizzare l’intero Quartiere, caratterizzato dalla presenza di un gran numero di negozi, da locali di esercizio pubblico, da laboratori di artigianato, associazioni no profit e culturali.

La nuova Associazione "Rete Distretto Isola" raccoglie e unifica le preesistenti associazioni di via del quartiere.

Puoi trovarci anche su https://www.facebook.com/distrettoisola/


ISOLA - Vita Nel Quartiere Lilla

Su facebook, il Gruppo "ISOLA - VITA NEL QUARTIERE LILLA" e' un gruppo chiuso (per sicurezza e rispetto dei membri) e privatamente gestito e moderato.

Il gruppo nasce nell'Agosto 2017 ed e' stato fondato con l'intento di replicare, per quanto possibile, le dinamiche delle vecchie piazze: luoghi di ritrovo ed aggregazione frequentati da persone che si contraddistinguono per età, genere, provenienza, professione, lingua...

E' la relazione con la diversità e la sua tipicità che accresce il desiderio di appartenere a un luogo, di riappropriarsi della sua storia passata, presente e futura.

Vieni a trovarci su https://www.facebook.com/groups/408190286249158/


Una APP per ISOLA!

IsolAcasatua: con questa APP potrete trovare tutti gli esercizi commerciali dell'Isola che effettuano consegne a domicilio e asporto. Una APP nata dal basso, dal blog "ISOLA - Vita Nel Quartiere Lilla". Guardatela e utilizzatela!


L'IsolaCard

L'IsolaCard è la Carta Fedeltà del Quartiere ISOLA, gratuita per tutti coloro che desiderano un segno di appartenenza al quartiere.


Le attività commerciali

All'Isola ci sono numerosissime attività commerciali. Le attività sono state anche incluse nei percorsi tematici che percorrono tutto il quartiere: Food&Drink, Artigianato, Design, Moda, Arte e Cultura e tanto altro!


Le architetture storiche e gli spazi sociali

Infine, ma non meno importante, il Quartiere Isola ha un patrimonio artistico, architettonico e culturale con numerosi e vari elementi di attrazione, tutti da scoprire percorrendolo a piedi tra locali, botteghe artigiane, negozi e spazi di comunità, le ormai famose Isole Lilla del Quartiere Lilla, l'Isola!

Commenti

Nessun messaggio trovato

Nuovo messaggio