OFFFI

via Carmagnola, 8
20159 Milano

Fiori, piante, vasi ed altri oggetti che ci raccontano la passione degli artigiani che li hanno creati.

Offfi è uno spazio nel vero cuore del quartiere Isola di Milano nato da una grande passione per fiori e piante.

Appena sono entrato in questo spazio ho subito percepito di trovarmi in un luogo incantato, un luogo dotato di forte personalità, un luogo abitato dal suo Genius loci. Da qui la decisione di dare un nome proprio allo spazio che ospita la mia attività.

Jorn De Précy, “filosofo giardiniere” vissuto a cavallo tra Otto e Novecento e da molti considerato l’ideatore del giardino selvatico, circa un secolo fa ha saputo descrivere una condizione dell’uomo moderno ancora oggi attuale. Nelle sue parole, con la consapevolezza del privilegio di poter gestire questo luogo, ho trovato la VISION che mi guida in questa avventura: “…dimostrare che nel nostro mondo esistono ancora luoghi reconditi in cui possiamo ritrovare, nel dialogo e nella familiarità con la natura, nei nostri cuori, ciò che ci rende umani e degni del bello che la vita offre.

Una spasmodica ricerca di esclusività e cura dei dettagli caratterizzano la mia attività. Vasi realizzati a mano da una secolare “poterie” in Provenza, ceramiche Atestine create partendo dagli stampi originali di Girolamo Franchini risalenti al Settecento, vasi soffiati dai Maestri vetrai di Empoli nel loro caratteristico vetro verde sono solo alcuni degli oggetti esclusivi che ho voluto in questo angolo segreto di Milano.


Cell: 348 9217379

Email: info@offfi.com